Sistemi di allarme antifurto e antintrusione

Sapere che le vostre case, la vostra famiglia e i vostri oggetti personali sono al sicuro è una condizione indispensabile per la vostra tranquillità. Per questo motivo Allarmi Milano è in grado di offrirti un sistema di allarme antifurto e antintrusione con standard di sicurezza e affidabilità molto elevati, in una soluzione economica ed estremamente personalizzata.

Il nostro sistema di allarme proteggerà le cose a cui tieni di più

Stai valutando l’installazione di un sistema di allarme antifurto?

Richiedi un preventivo

Progettazione del sistema antifurto

Un impianto antifurto può essere molto semplice oppure più complesso, con più apparati di diverse tipologie. Sensori perimetrali, di movimento, antisfondamento e videocamere sono solo alcuni dispositivi che è possibile collegare alla centrale di controllo.

mappa sistema allarme casa

Componenti del sistema di allarme antifurto

Durante la fase di progettazione del vostro sistema antifurto e antintrusione è necessario valutare tutte le opzioni di installazione per poter offrire la soluzione migliore, affidabile e in linea con le vostre esigenze. Grazie alla tecnologia Jablotron abbiamo a disposizione un catalogo di componenti molto ampio e diversificato, in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica ed estetica.

sensore perimetrale

Sensore perimetrale

Questo tipo di sensore perimetrale rileva l’apertura di una porta o una finestra. Disponibile per sistemi cablati che wireless, il sensore di apertura viene attivato quando il magnete permanente si allontana dal sensore fissato sulla parete.

sensore di movimento

Sensore di movimento

Con una portata fino a 12 metri, questo sensore di movimento è in grado rilevare gli spostamenti all’interno di una stanza. Avete degli animali domestici? Non vi preoccupate, questo sensore è in grado di riconoscere le persone e far scattare l’allarme solo quando è necessario.

sensore di movimento

Sensore con fotocamera

In questo caso, il sensore di movimento, oltre a far scattare l’allarme in seguito al rilevamento di uno spostamento anomalo all’interno della stanza, scatta anche una foto, immortalando la causa dell’attivazione dell’allarme.

sensore anti sfondamento rottura vetro

Sensore rottura vetro

Grazie a questo particolare sensore, in caso in cui i ladri dovessero infrangere una finestra per entrare in casa, farebbe scattare l’allarme. Tramite un’analisi in tempo reale del suono ambientale e un sensore in grado di monitorare la pressione dell’aria, è in grado di rilevare la rottura di superfici in vetro.

sensore anti sfondamento rottura vetro

Sensore anti sfondamento

Il sensore anti sfondamento è in grado di rilevare vibrazioni anomale (shock) di porte, finestre, saracinesche e pareti leggere segnalando qualsiasi tentativo di sfondamento utilizzando ogni tipo di percussione.

videocamera ip

Videocamera IP

Le videocamere IP si attivano nel momento in cui scatta l’antifurto. In questo modo è possibile avere una conferma visiva, tramite l’apposita app per smartphone, del motivo per cui è partito l’allarme mostrando in tempo reale l’interno della casa.

La centrale di controllo dell’impianto d’allarme

Ogni impianto d’allarme antifurto, dal più semplice al più sofisticato, necessita di una centrale di controllo con cui gestire i singoli dispositivi e configurare il sistema di allarme.

Nella centrale di controllo convergono tutti i collegamenti, sia cablati che wireless, e rappresenta una soluzione unica e flessibile per la sicurezza in ambito commerciale e domestico.

Attraverso la centrale di controllo è possibile personalizzare le impostazioni del sistema antifurto. In particolare si può suddividere l’area coperta dall’impianto in zone e sezioni, si possono creare le utenze, i calendari e impostare comunicatori GSM/GPRS e LAN che permettono la trasmissione di messaggi – di diverse tipologie e modalità – con utenti finali o centri di ricezione allarmi.

centrale di controllo impianto allarme

Personalizza il tuo sistema di allarme e scegli i componenti

Richiedi un preventivo

Controllo tramite tastierino e segmenti personalizzati

I segmenti del sistema d’allarme sono visualizzati singolarmente proprio sopra il tastierino. Attivare e disattivare l’antifurto risulta così molto semplice ed immediato.

Ogni segmento è dotato di due pulsanti. Il colore verde indica che il sistema di allarme non è attivo e quindi è possibile muoversi liberamente in tutta la casa. Al contrario, il colore rosso significa che è necessario fermarsi. In questo caso, la casa è in sicurezza contro i ladri, e gli accessi non autorizzati saranno immediatamente registrati e segnalati. Grazie alle spie di segnalazione sul tastierino numerico dell’allarme, è possibile vedere immediatamente quali parti della casa sono in sicurezza e quali invece no.

tastierino sistema antifurto

Controllo del sistema antifurto tramite app

Grazie all’app MyJABLOTRON, è possibile controllare da remoto l’intero sistema di allarme e gestire la domotica dei dispositivi e degli impianti della propria abitazione. Sempre tramite l’app MyJABLOTRON, potrete spegnere ed accendere da remoto gli apparecchi, assegnare istruzioni particolari in base alle stagioni o impostare una serie di eventi automatici, come l’irrigazione del prato o l’abbassamento delle tapparelle.

Scopri l’app MyJABLOTRON
logo jablotron

Per i componenti dei nostri sistemi antifurto, Allarmi Milano si affida a Jablotron, uno dei maggiori player internazionali per la fornitura di prodotti per la sicurezza. Da oltre 28 anni produce e commercializza i suoi device in oltre 70 paesi.

Quanto potrebbe costare un impianto di allarme a Milano?

Richiedi un preventivo